Alba Adriatica, Note d’In…Canto in Villa: tre serata al parco Flaiani

Si terranno il 20, il 26 luglio e il 3 agosto (sempre alle 21) al parco di Villa Flaiani gli appuntamenti della manifestazione culturale Note d’In…Canto in Villa organizzata dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento con il supporto della Biblioteca Comunale di Alba Adriatica.

 

Le serate, realizzate grazie ai due partner culturali Banca Popolare di Bari e Globo, a cura dell’Associazione musicale Haydn, tra le più importanti realtà musicali in Abruzzo, prenderanno il via giovedì 20 luglio con il Galà della Lirica. Il tenore Benedetto Agostino e il soprano Beatrice Fallocco e il soprano Chiara Marangoni, accompagnati al pianoforte dal Maestro Sara Torquati, eseguiranno arie famose tratte dalle opere liriche più conosciute dal Barbiere di Siviglia di Rossini alla Vedova Allegra di  Lehar alla Traviata di Verdi.

 

Nella serata di mercoledì 26 luglio si terrà  invece in versione lirico – teatrale Il Flauto Magico di W. A. Mozart con artisti e voce narrante in costumi d’epoca e regia del Maestro Antonella Cesari. Conclude gli appuntamenti giovedì 3 agosto  La Traviata di Giuseppe Verdi,  tra le opere liriche più note, con la regia del Maestro Sara Torquati.

Le serate organizzate dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica hanno l’intento di avvicinare e sensibilizzare le persone al genere della lirica, che purtroppo soprattutto i più giovani, pur essendo l’Italia il Paese del Bel Canto, non conoscono a sufficienza. Nel contempo la Pro Loco, già impegnata nell’attività di potenziamento della Biblioteca Comunale, vuol valorizzare al massimo la splendida location di Villa Flaiani, puntando sempre più a una sua riqualificazione facendola conoscere anche ai tanti turisti che frequentano la cittadina affinché possa diventare un vero e proprio centro culturale. La partecipazione alle tre serate è gratuita. Per informazioni si può contattare il seguente numero 349/7594945.

Impostazioni privacy