Mosciano, rievocazione storica della trebbiatura a Collepietro

Mosciano. Tutto pronto per la terza edizione della Rievocazione storica della trebbiatura! Dal 20 al 23 luglio, a Collepietro di Mosciano Sant’Angelo.

Protagonista indiscusso di quattro giorni di festa sarà il grano e l’ambiente (è parte del progetto EcoFesta) e come ogni anno si presterà particolare attenzione alle antiche tradizioni di lavorazione e delle tipicità culinarie abruzzesi.

Per le serate del giovedì, venerdì, sabato e domenica saranno serviti: arrosticini, formaggio fritto, frittelle con e senza prosciutto e molte altre prelibatezze del territorio; per il pranzo della domenica saranno al tavolo: “Li maccarin e li paper de lu machnà”.

La manifestazione sarà accompagnata da musica e balli tradizionali con il duo Luca&Sabrina, Outlet Live Music, Vittorio Il Fenomeno; non mancheranno dimostrazioni sportive come il tiro con l’arco della Compagnia Arcieri dell’Adriatico e giochi popolari come la corsa delle rotoballe, indovina l’altezza del prosciutto e gara di briscola a 64 coppie.

Impostazioni privacy