Sagra del tartufo di Campovalano: apertura con boom di presenze

Un grande successo sin dalla prima serata per l’edizione 2017 della Sagra del Tartufo a Campovalano, manifestazione organizzata dall’associazione Campovalano Viva e patrocinata dal Comune di Campli.

 

Appuntamenti ogni sera con ricchi menù fino a domenica prossima. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, rappresentanti della giunta comunale, i Consiglieri Regionali Sandro Mariani e Giorgio D’Ignazio e il Presidente dell’Associazione Campovalano Viva Daniele Barbieri che in questi giorni insieme agli a agli altri componenti dell’associazione sta prestando il proprio servizio nei diversi ruoli necessari per la riuscita della manifestazione.

 

In occasione dell’inaugurazione si è anche svolto un convegno sul tema: ”Tartufo: fiscalizzazione e nuovi orizzonti”.

Moltissima gente presente sin dalla prima giornata per un evento che è diventato un fiore dell’occhiello non solo per Campli ma per l’intera regione.

Domenica è in programma una gara di cani da tartufo, in collaborazione con l’associazione “Protartufo Teramano”. Dopo la gara si terrà anche la premiazione del tartufo più grande e bello tra quelli cercati e trovati dai tartufai nelle zone del territorio camplese.

 

“Come si può notare si tratta di un appuntamento che si sta facendo notare nel panorama di quelli dedicati al tartufo sull’intero territorio nazionale – ha sottolineato il sindaco Quaresimale – non solo una sagra per venire a mangiare ma anche appuntamenti di qualità, tecnici, che interessano gli operatori del settore. Accanto a ciò anche il mercatino dei prodotti artigianali per far scoprire le ricchezze del nostro territorio ai tanti turisti che la sera giungono a Campovalano dalle località balneari”.

Impostazioni privacy