Alba Adriatica, le poesie dialettali di Gaetano D’Aristotele al parco di Villa Flaiani

Alba Adriatica. Si terrà venerdì 7 luglio alle ore 21.00 al parco di Villa Flaiani l’incontro di presentazione del libro Gaetano d’Aristotile – Poeta dell’amicizia organizzato dalla Biblioteca Comunale e dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento e promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Tonia Piccioni.

Il noto e apprezzato storico Tito Rubini, grazie anche all’intervento dei tre coautori Stefania Pompeo, Gabriella Serafini, presidente della Settembrata abruzzese e Candido Greco, ci illustrerà i tanti aspetti di questo personaggio poliedrico, nativo di Penne e corropolese di adozione, impegnato durante il corso della vita nell’attività di medico, letterato, conferenziere e musicologo.

Le vicende del dottor D’Aristotile si legano, inoltre, strettamente a quelle di Alba Adriatica e in particolar modo all’ubicazione stessa della Biblioteca Comunale, perché sua moglie era una Flaiani, importante famiglia del tempo. L’incontro sarà impreziosito dalla lettura di alcune poesie e dall’esecuzione di brani musicali a cura di Vinicio Ciafrè e del Maestro Fausto Leli.

In caso di maltempo l’incontro culturale a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento si terrà nella sala lettura della Biblioteca Comunale (Villa Flaiani).

Impostazioni privacy