Teramo, allo Smeraldo il cortometraggio della scuola media di San Nicolò

Un anno di lavoro che ha visto la realizzazione di un cortometraggio fatto dagli studenti della scuola media di San Nicolò. Si chiama “Un giorno di scuola”, l’opera dei ventuno alunni della classe II A “Giovanni XXIII” che sarà presentata giovedì prossimo alle 18.45 allo Smeraldo cinema di Teramo.

Il progetto “Cinematografo!” laboratorio multimediale ed interdisciplinare, guidato dal professore Donato Di Pasquale, con la collaborazione dei docenti Daniele Angelucci, Gabriella Lupinetti, Stefania Nicolai e di tutto il consiglio di classe, ha visto gli alunni protagonisti di ogni fase dell’opera video.

Dopo aver appreso gli elementi fondamentali di ripresa e regia, si sono occupati della sceneggiatura, dei disegni, del copione, dello storyboard e dei costumi. Anche la colonna sonora è stata realizzata dai ragazzi e dalle ragazze che seguono i corsi di strumento all’interno dell’Istituto. Il cortometraggio racconta più storie che si svolgono all’interno di una giornata di scuola.

I protagonisti dell’iniziativa: Alessio Bonaduce, Victoria Casciotti, Lidia Chen, Peiling Chen, Gabriele Colaiuda, Federico Del Nibletto, Michele De Luca, Stefano Di Clemente, Cristian di Febbo, Gabriele Di Francesco, Gaia Fazzini, Stefano Ferri, Jacopo He Chen Xin, Flavia Michini, Jacopo Navicella, Vittoria Olivieri, Jacopo Passacqua, Noemi Serroni, Francesco Sichetti, Claudio Vetuschi e Marco Viscovo.

Impostazioni privacy