Alba Adriatica, laboratori del fumetto nella biblioteca comunale

A partire da mercoledì 5 luglio alle ore 17.00 nella Biblioteca Comunale di Alba Adriatica a Villa Flaiani si terrà Boing! Laboratorio di fumetto condotto dai maestri della Scuola del fumetto di Pescara e organizzato dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento con il patrocinio del Comune di Alba Adriatica.

 

La scuola del fumetto, diretta dalla disegnatrice Alba Di Ferdinando, è oggi, grazie all’impegno dei grafici che vi lavorano, un’importante realtà nel panorama nazionale. Gli appuntamenti che si terranno tutti i mercoledì del mese di luglio e agosto hanno una doppia valenza quella strettamente didattica per cui i ragazzi dai 10 ai 16 anni apprendono le regole del fumetto e quella ludica che porta alla socializzazione e quindi al gioco e al divertimento.

 

I laboratori, che rientrano nel novero delle proposte per gli adolescenti messe in campo dalla Pro Loco Spiaggia d’Argento, hanno il fine di creare momenti di aggregazione e di contrastare l’isolamento molto frequente tra i più giovani nel periodo estivo con l’interruzione della scuola. La partecipazione ai laboratori di fumetto è del tutto gratuita; per informazioni si può contattare il numero 349/7594945.

Impostazioni privacy