Popoli in Festa a Roseto: la soddisfazione dell’Istituto Moretti

girotondo_finaleRoseto. Si è conclusa con successo la manifestazione Popoli in Festa, realizzata  dall’Istituto Vincenzo Moretti, venerdì scorso all’Arena Quattro Palme di Roseto degli Abruzzi. Durante la serata si sono alternati tanti artisti locali e stranieri in una miscellanea di contemporaneità e tradizione, all’insegna del “diversamente uniti” simboleggiato da un fiore multicolore, emblema dell’evento.

La presenza del console onorario del Senegal, che ha espresso il proprio apprezzamento, e di due ambasciatori dell’Angola, hanno dato lustro e prestigio a questa giornata dedicata all’integrazione culturale e sociale.
Particolarmente suggestiva la sfilata ispirata all’India del corso Abbigliamento e Moda dell’Istituto Moretti che, tra il profumo dei tigli e lo scenario esotico di tappeti e candele, ha riproposto il tema interculturale nello stile, nella foggia degli abiti e nella multietnicità di modelli e modelle.
“Encomiabile – si legge in una nota della scuola –  il lavoro degli studenti coinvolti: le presentatrici Alessandra Vicerè e Roberta Pirozzi, i cantanti, i musicisti, i ballerini, Francesco Irelli, tecnico delle luci, e tutto lo staff, cui si deve la riuscita dell’evento che, nell’intenzione degli organizzatori, è solo il primo di una serie dedicata all’incontro di culture e tradizioni per realizzare il sogno di una vita da vivere, non accanto agli altri, ma insieme agli altri”.

Impostazioni privacy