Teramo, in piazza Martiri l’iniziativa “L’Abruzzo SuperA tutto”

Rivitalizzare la città di Teramo e dare nuovo vigore ad uno dei settori artistici più importanti della provincia, ovvero la ceramica di Castelli. E’ nato da questo pensiero l’idea promossa dalla Cna di Teramo in collaborazione con l’associazione Music Show Production, della manifestazione “L’Abruzzo superA tutto”, in programma domani in piazza Martiri della Libertà, nel ricordo di Armando Centore, scomparso prematuramente due anni fa.

La mostra mercato dell’artigianato castellano si aprirà la mattina attorno alle 10 e ad animarla ci saranno anche laboratori per bambini “Io semino” ideato e sponsorizzato da Bricofer Teramo ad opera del direttore Carlo Vitiello, partner di tutta l’iniziativa.

Inoltre ci sarà anche un open day a cura della protezione civile Gran Sasso Teramo che esporrà i propri mezzi e curerà tutta la parte relativa all’assistenza e sicurezza.

In serata, oltre a spettacoli di musica live lungo Corso San Giorgio, ci saranno le esibizioni in piazza di alcune scuole di danza e un concerto musicale che vedrà la partecipazione di diversi gruppi locali, con il cabarettista Angelo Carestia. A chiudere la manifestazione lo spettacolo un DJ Set per portare in piazza anche il pubblico più giovane.

A rappresentare il simbolo di una terra che vuole rialzarsi più forte di prima è stato ideato Super A, il primo supereroe abruzzese stampato su delle maglie appositamente per questa giornata. Testimoni di questa iniziativa hanno voluto essere anche i ragazzi del “Volo” che, su stimolo del rosetano Gianluca Ginoble, hanno autografato delle magliette che verranno vendute all’asta ed il cui ricavato verrà devoluto alla Protezione civile Gran Sasso.

Impostazioni privacy