Sbarca a Teramo la ‘Festa dell’energia’ di Estra

teramoTeramo. Si conclude a Teramo il lungo viaggio della Festa dell’Energia che ha toccato Arezzo, Siena e Prato. Evento conclusivo dell’articolato progetto EnergicaMente la campagna sul risparmio energetico e la sostenibilità ambientale ideata da Estra, in collaborazione con Legambiente e Giunti Progetti Educativi, la Festa dell’Energia arriva ora per la prima volta anche a Teramo, dove si svolgerà al Parco Fluviale Acquaviva.

Un’occasione per conoscere l’importanza delle energie rinnovabili, degli elementi naturali e del risparmio energetico,  attraverso una serie di divertenti attività che si svolgeranno nell’intera giornata di sabato 2 giugno (9,30 – 19).  Per tutta la giornata sarà a disposizione un trenino elettrico che partirà dal centro storico di Teramo per raggiungere il parco.

Aquiloni, laboratori didattici, animazioni, giochi, bolle di sapone e girandole: tante le attività che animeranno la giornata. Tra i vari stand allestiti: il punto informativo Estra per avere tutte le informazioni sulla società e su come risparmiare sulla bolletta dei consumi energetici; i laboratori per la creazione di aquiloni, esperimenti di volo ascensionale e esibizione di aquiloni acrobatici;l’Eco-ludobus laboratori ed esperimenti sui temi delle rinnovabili e del risparmio energetico a cura di Legambiente. Da non perdere infine Energioca il grande gioco dell’oca da piazza.

Spazio anche allo spettacolo con eventi,  sul tema dell’energia, di giocoleria, micromagia, acrobatica e clownerie (ore 11, 12.30, 16 e 17.30). Tanti intrattenimenti per grandi e piccini per tutta la giornata con animazione anche su trampoli, manipolazione di palloncini e truccabimbi.

Sarà presente anche il Teramo basket con i bambini della Scuola Minibasket.

Impostazioni privacy