Prima Secca: chiusa l’anteprima. Ora ci si prepara al Festival di Alba Adriatica

Con l’appuntamento al Ristorante Zenobi di Colonnella si è concluso il ciclo di presentazioni di Prima Secca, Il mare senza Confini. Posti completamente esauriti per assaggiare le specialità della chef Patrizia Corradetti, un indiscussa protagonista da vari decenni della cucina tradizionale abruzzese.

 

Il tema della serata era il baccalà e Patrizia ha presentato in anteprima le ricette che porterà a Prima Secca: Ravioli di baccalà pomodorini e maggiorana e Baccalà cipolla uvetta e pinoli. A parlare di Baccalà, questo gusto pesce venuto da lontano ma ormai parte integrante della tradizione marchigiana ed abruzzese, sono stati il prof. Leonardo Seghetti, Massimo Monti della Monti Food Import azienda leader del settore e Barbara Zambuchini, nutrizionista. Neanche a dirlo apprezzatissima da tutti la cucina di Zenobi, che oltretutto sul baccalà vanta una particolare predilezione.

 

Concluso il trittico di anteprima di Prima Secca, l’organizzazione scalda i motori per la prima edizione del festival che si terrà, come noto, dal 28 giugno al 2 luglio ad Alba Adriatica in Piazza Rovigo, Lungomare Marconi. Prima Secca si presenta con un format nuovo per l’Abruzzo promosso da Ariaa, Associazione Ristoratori Albensi, e frutto dell’esperienza della Tuber Communication che ha al suo attivo l’ideazione e l’organizzazione di importanti festival come Fritto Misto e Anghiò.

 

Sul lungomare di Alba Adriatica avremo infatti oltre 50 ricette tra cui scegliere il pesce preferito, una quindicina di chef tra cui spicca il nome di Andy Luotto. L’inaugurazione è in programma per mercoledì 28 giugno alle ore 18

Impostazioni privacy