Notte Rosa: Tortoreto ospita la grande festa bambini FOTO VIDEO

Quarantadue postazioni, 50 attrazioni differenti e tematiche nella varie zone. Sono solo alcuni dei numeri della terza edizione della Notte Rosa dei bambini, in programma sabato 24 giugno sul lungomare di Tortoreto (dalle 18 alle 24).

 

Un progetto nato nel 2015 dall’associazione dei balneari (BalneaTor), e che strada facendo ha intercettato consensi e forme di collaborazione da parte di tutte le associazioni degli operatori turistici. L’organizzazione 2017 è stata curata dalla Pro-loco di Tortoreto, con la fattiva collaborazione delle altre associazioni che operano nel settore turistico. Una sorta di tratto distintivo per Tortoreto, che grazie anche alle ultime idee e proposte in materia di offerta ricettiva, si connota sempre più come spiaggia (e località) per famiglie e bambini.

 

L’iniziativa nelle sue caratteristiche è stata illustrata oggi, in conferenza stampa, alla presenza dei vertici della Pro-loco (Riccardo Facibeni, Andrea Casini e Serena Di Gennaro), dall’associazione degli albergatori (Mariella Sguerrini) e dei balneari (Ettore Muscella). Presenti, tra gli altri, anche due nuovi assessori della giunta Piccioni (Arianna Del Sordo e Giorgio Ripani).

 

Il motivo conduttore dell’iniziativa, come spiegato dai promotori, ricalca quello delle passate edizioni. Ma con alcune importanti novità. Insomma una serie di attrazioni capaci di toccare vari ambiti: ludico-didattico (con la presenza della Polizia Stradale di Teramo e della Poliservice). Allo sport (con la collaborazione dell’associazione Cicloavventura  Parco Avventura con Mtb e tiro con l’arco) e poi il divertimento vero e proprio. Con spettacoli circensi, luna acrobatica e tessuti aerei, una sfilata di moda per i bimbi.

 

E la presenza di Gabriella Compagnone, la sand artista italiana più famosa, che disegnerà favole sulla sabbia. Insomma un programma ricco, con avvio alle 18 con il cielo in rosa e la chiusura alle 24 al Largo Marconi. Nell’occasione farà il suo esordio ufficiale anche Marina La Sirenetta, la mascotte dell’associazione albergatori nell’ambito del marchio Tortoreto Baby Friendly.

 

[mom_video type=”youtube” id=”eC_ULCJCBO8″]

 

Impostazioni privacy