Tortoreto, saggio finale per l’associazione Alta Marea con i bimbi delle scuole FOTO

Si è tenuto ieri sera il saggio delle classi terze della scuola primaria di Tortoreto Lido. Il progetto “Ritmo, danza e movimento” è stato offerto durante l’anno scolastico agli alunni della scuola di Tortoreto in forma totalmente gratuita dall’Associazione Alta Marea di Tortoreto in collaborazione con l’ADS New Club di Fedra Ferrari che vanta piccoli campioni livello nazionale di danze caraibiche.

 

L’intento del presidente Elena Riccitelli è stato quello di far conoscere una nuova disciplina, riconosciuta recentemente dal Coni, anche a livello agonistico, grazie alla FIDS, federazione italiana danze sportive, ampliando la possibilità di scelta di uno sport tra i molteplici che vengono solitamente praticati dai giovani (basket, pallavolo, calcio, danza classica,…) Attraverso il raggiungimento di una maggiore coordinazione che si fonda sull’unione e sul rapporto che esiste tra mente e corpo, si arriva ad un momento conclusivo dove la danza diventa espressione della gioia di vivere, cosi? come nelle tradizioni popolazioni dell’America Centrale e del Sud. Con Fedra saremo anche presenti per la Notte Rosa dei bambini, sottolinea il presidente Elena Riccitelli.

 

Questo progetto, con queste finalità, si colloca tra le varie attività organizzate dall’Associazione Alta Marea sul territorio di Tortoreto e che sono per la maggior parte tutte orientate alla promozione del benessere. A tale proposito durante l’inverno si è svolto per il secondo anno il corso di Yoga Posturale tenuto per l’Associazione dalla prof.ssa Virginia Tassoni che il 21 giugno alle ore 19,30 presenterà, in occasione della “Giornata mondiale dello yoga”, una lezione gratuita sulla terrazza del Mamaia Beach (per prenotazioni 3475013955).

I corsi di danze caraibiche e di yoga organizzati dall’Associazione Alta Marea riprenderanno dal mese di settembre insieme ad altre attività.

Alla serata sono intervenuti il vicesindaco Francesco Marconi con il delegato allo sport Marino Di Domenico che si sono complimentati con l’associazione per gli eventi organizzati negli anni. La richiesta espressa è stata quella di collaborazione con tutte le associazioni del territorio che hanno pari dignità e non vanno abbandonate perché sono una risorsa importante per l’intera comunità.

 

 

Impostazioni privacy