Roseto, studentessa del Saffo un anno in Argentina grazie alla borsa di studio

Roseto. Quando l’attenzione al territorio si traduce in azione a favore degli studenti meritevoli, ecco che si genera un’opportunità reale con la Borsa di studio per un programma internazionale scolastico di Fondazione Tercas e Fondazione Intercultura, vinta quest’anno da Fatjona, studentessa del Liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi, che partirà per vivere e studiare per un anno in Argentina con Intercultura.

Una studentessa che dimostra un impegno costante a scuola e in famiglia, che ama uscire con gli amici ma soprattutto mettersi alla prova, per ampliare la propria visione del mondo, per poter un domani contare su quelle competenze trasversali, sempre più richieste dal mondo del lavoro, quali: l’apprendimento (o il miglioramento) di un’altra lingua, essere più predisposti ad intraprendere nuove iniziative, a relazionarsi con gli altri in maniera positiva, avere maggiori capacità critiche.

La cerimonia di premiazione per il conferimento della borsa di studio si terrà martedì 20 giugno, nella sede della Fondazione, in via Aurelio Saliceti, Teramo, alle ore 16:30, alla presenza della Presidente della Fondazione Tercas, Enrica Salvatore e della vincitrice della passata edizione del concorso, Lucrezia Della Noce, partita per un programma annuale in Thailandia, per un ideale passaggio di testimone.

In rappresentanza di Intercultura, ci saranno Anna Pessato, Responsabile di zona per lo sviluppo del volontariato e Piero Assenti, Presidente del Centro locale di Teramo.

Impostazioni privacy