Roseto, 14enne studente del Saffo vince Campionato Regionale di Scacchi

Roseto. Frequenta il Liceo Scientifico Saffo di Roseto degli Abruzzi, ha ancora 14 anni ed ha appena vinto il Campionato Regionale Abruzzese di Scacchi 2017.

Il candidato maestro Nicolò Orfini, dopo aver recentemente conquistato lo stesso titolo a Pineto nella categoria Under 16 individuale, si è imposto brillantemente anche nel campionato assoluto della nostra regione, svoltosi dal 16 al 18 giugno nella sede del Circolo D’Annunzio Scacchi di via Chieti a Pescara.

Con 4 vittorie ed un pareggio finale sulle 5 partite disputate, il giovane scacchista rosetano ha concluso sul primo gradino del podio in solitaria, pur in un torneo molto competitivo che annoverava tra i 30 partecipanti un maestro Fide, due maestri FSI ed altri ben cinque candidati maestri provenienti sia da tutte le province abruzzesi che da Marche, Lazio e Emilia Romagna.

In virtù del titolo di Campione Regionale consegue quindi il diritto di partecipare alla Semifinale del 77º Campionato Italiano Assoluto che si terrà dal 15 al 23 luglio a Civitanova Marche.

Un nuovo importante traguardo, oltre ai tanti titoli giovanili di categoria, anche nazionali già in bacheca, per una giovane ma nutrita carriera di questo ragazzo iscritto con il Circolo “Le Torri Del Vomano” che quest’anno ha confermato una sede definitiva anche a Roseto, in Via Milli, ove accoglie un gran numero di bambini che dai corsi scolastici si stanno appassionando sempre più al nobil gioco, oltre agli altri ottimi ragazzi da più tempo già affermati in questa disciplina sportiva così in sensibile ascesa e tanto apprezzata anche dai genitori.

Impostazioni privacy