Roseto, nel week-end l’undicesima edizione dell’Accordion art festival

Roseto degli Abruzzi. Si terrà sabato 17 e domenica 18 giugno nel Palazzo del Mare di Roseto l’undicesima edizione dell’Accordion art festival, organizzata dall’Associazione promozione arte (Apa), con il patrocinio del Comune di Roseto e in particolare dell’assessorato alla Cultura, diretto da Carmelita Bruscia.

Tra gli appuntamenti dell’Accordion art festival ci sono il concorso internazionale Italia award, il premio della critica Orpheus award, e le prove nazionali per il trofeo mondiale di fisarmonica che si terrà in Francia, Selezioni C.m.a.

Ideatore e direttore artistico della manifestazione è il jazzista Renzo Ruggieri, per l’Orpheus award la direzione è affidata al critico musicale Gerlando Gatto.

Gli ospiti confermati, anche quest’anno, sono di altissimo livello: Sergio Scappini, già titolare della prima cattedra di fisarmonica classica; il giovanissimo talento Valerio Russo, pluripremiato nelle più importanti competizioni mondiali; dalla Lituania arriva il Folk music ensemble Kankliai, formazione vincitrice di competizioni internazionali, diretta da Onute Siksniene.

Impostazioni privacy