Giulianova, il calendario GiuliaEventi Estate: Cultura, arte, musica soprattutto

Musica, arte, cultura, teatro, ma anche gastronomia, tradizioni, spettacoli per i più piccoli.

Tutto questo è GiuliaEventi Estate 2017, il calendario delle manifestazioni presentato dal Comune e che prevede nel complesso un centinaio di appuntamenti di intrattenimento serale. 46mila euro la somma investita dall’amministrazione giuliese per mettere su il carnet di eventi, grazie soprattutto alla collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.

E il territorio sarà al centro dell’attenzione. Perché, come ha spiegato il sindaco Francesco Mastromauro, gli eventi riguarderanno Giulianova nella sua interezza, quindi lido, centro storico e frazioni. Al centro la cultura e l’arte con il polo museale civico che, grazie al suo responsabile Sirio Pomante, proporrà dal martedì alla domenica, a partire dalle 18, una visita itinerante dei musei cittadini.

Il vice sindaco Nausicaa Cameli ha sottolineato la qualità degli eventi culturali che si arricchiscono con il Gran Galà dell’operetta il 7 agosto in piazza Buozzi e con il VI Festival Musicale “La Rocca Barocca” ad agosto. Tutti gli eventi saranno ad ingresso gratuito.

Dal 6 luglio l’associazione culturale Movida riproporrà al lido Calici e Musica al chiaro di Luna, al lido. Mentre nel centro storico dal 12 luglio, tutti i mercoledì sino al 30 agosto, “Notte Alta”, evento che sostituisce “Attenti al Luppolo” ma che ripercorre in qualche modo la stessa strada. Notte Bianca il 19 agosto al lido.

Tra gli eventi anche Giovedì in Terrezza, a Palazzo Bindi (ogni giovedì dal 29 giugno sino al 10 agosto) con l’arte, la storia e la musica, appuntamento che tanto successo ha riscosso la scorsa estate. E poi tanti altre iniziative come il teatro dialettale.

Impostazioni privacy