Alba Adriatica, aspettando….Prima Secca: anteprima in biblioteca

La Biblioteca Comunale di Alba Adriatica e la “Pro Loco Spiaggia d’Argento” in collaborazione con l’associazione “Ariaa” e con l’associazione “Rosa dei Venti” organizzano “Aspettando…Prima Secca”, manifestazione per ragazzi dai 6 agli 11 anni.

 

Nei pomeriggi di mercoledì 14 giugno e di venerdì 23 giugno dalle ore 17.00 presso la sala lettura di Villa Flaiani, i partecipanti, guidati dall’animatrice Paola Donatelli, dopo un breve momento di approfondimento sui valori nutrizionali e sugli importanti benefici del pesce azzurro, realizzeranno con colla, forbici, materiale di riciclo e un pizzico di fantasia “pietanze” a base di sgombri e alici. I laboratori, infatti, sono liberamente ispirati al tema del pesce azzurro nell’ambito della campagna educativo-alimentare “Il principe azzurro” promossa dall’O.P. Abruzzo Pesca Soc. Coop.

 

 

Questa manifestazione, inoltre, è anche un unicum: è la prima volta, infatti, che la Biblioteca Comunale di Alba Adriatica si apre all’enogastronomia con la consapevolezza che fare cultura significa anche tramandare quelle che sono le nostre tradizioni culinarie. “Prima Secca”, patrocinato dal Comune di Alba Adriatica, in programma dal 28 giugno al 2 luglio prossimi, è il primo festival dedicato al pesce dell’Adriatico che unisce le tradizioni enogastronomiche di una terra di confine tra l’Abruzzo e le Marche. La partecipazione ad “Aspettando…Prima Secca” è del tutto gratuita, ma occorre la prenotazione al seguente numero: 349/7594945.

Impostazioni privacy