Giulianova, grande successo per la festa di primavera

parco_annunziataGiulianova. Una splendida giornata di sole ha accolto le decine di partecipanti che hanno affollato il quartiere Annunziata di Giulianova per la “Festa di Primavera”. La manifestazione, con lo slogan “Il parco che vogliamo” è stata organizzata dalle associazioni Nordic Walking Abruzzo e Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano, per sensibilizzare cittadini e amministrazione sull’importanza dell’area verde del quartiere e sulle sue potenzialità.

Adulti, bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, hanno trascorso la mattinata tra percorsi naturalistici guidati, lezioni di nordic walking, esercitazioni di guida su mountain bike, tiro con l’arco, voli di aquiloni, lezioni di yoga e disegno, passeggiate in bicicletta, ecc., riscoprendo un angolo di natura, comprendente anche la foce del fiume di Tordino, a due passi dalla città.

Il tutto è stato animato da WWF, CEA Legambiente Giulianova, CEA Torresi Giulianova, Nordic Walking Abruzzo, Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano, Nuova compagnia di canto giuliese, Lasciaperde gruppo serenate, Armonia degli opposti, Centro Sportivo Italiano, Gruppo Scout Giulianova,  oltre che a gruppi di arcieri e aquiloni, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana che ha garantito l’assistenza sanitaria anche con una pattuglia in bicicletta.

Nel corso della mattinata è stato presentato all’amministrazione, rappresentata dal vicensidaco Gabriele Filipponi e dall’assessore Alfonso Vella, un progetto di Orti didattici redatto dai ragazzi delle scuole medie ed è stato rinnovato l’invito per la creazione di un parco nordic walking all’interno del quartiere.

Per una mattinata il parco dell’Annunziata è diventato il parco di tutti, grandi e bambini, teatro di momenti di relax, gioco e sport, ricordando ai cittadini e all’amministrazione come potrebbe essere, ogni giorno, il parco che vogliamo.

Impostazioni privacy