Teramo, nel weekend “Villa Mosca in festa”

Dopo sei anni, su iniziativa del Comitato di Quartiere di Villa Mosca, torna la festa nel popoloso quartiere teramano. “Villa Mosca in Festa” è la rassegna di eventi che animerà il quartiere di Villa Mosca dal 9 all’11 giugno, con un’agenda ricca di musica, gastronomia e sport.
“Villa Mosca in Festa” prende spunto dai festeggiamenti in onore della Madonna della Salute, che, come tutti gli anni, si terranno l’11 giugno e inizierà nella piazza antistante il complesso parrocchiale di via Micozzi venerdì 9 giugno alle ore 18.00, con l’apertura degli stand gastronomici, per proseguire con le Band “Valtura” e “Gasparazzo”.
Sabato 10 giugno alle ore 18.00 si terrà la Santa Messa e, a seguire, la processione per le vie del quartiere con la statua della Madonna della Salute. La Band “Turbomatt”e il Gruppo Musicale “Alla Bua” (pizzica salentina) chiuderanno la serata.
Domenica 11 giugno, alle ore 16.00 giochi e sport per i ragazzi presso il campo parrocchiale “Don Giovanni Saverioni”. Alle ore 20.00, dopo la celebrazione della Santa Messa, si terrà l’inaugurazione dell’Aula Multimediale nell’ex Salone Parrocchiale, realizzata nell’ambito del Progetto “Frontiera Giovani” finanziato dalla Fondazione Tercas (Avviso unico per l’anno 2016 “Volontariato, filantropia e beneficenza”) a supporto delle attività e delle iniziative del Forum Giovani “Villa Mosca”.

Saranno presenti il Presidente della Fondazione Tercas, Dott.ssa Enrica Salvatore, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il Vicepresidente del Consiglio Regionale Avv. Paolo Gatti, i Consiglieri Comunali Caterina Provvisiero e Maurizio Salvi,  il Vescovo della Diocesi di Teramo/Atri Mons. Michele Seccia, Fra Jean Claude Herménégilde, consigliere generale dell’Ordine della Santissima Trinità e parroco a Villa Mosca.
Dopo il progetto “Sport in Church: Youth On The Move” finanziato dalla Regione Abruzzo, con il quale è stato realizzato il campo parrocchiale di basket/pallavolo “Don Giovanni Saverioni” e dopo il progetto “Nonni on line”, finanziato dalla Fondazione Tercas – Avviso 2015, che ha consentito la realizzazione dell’Aula informatizzata della Parrocchia e realizzati i Corsi per gli anziani della Parrocchia, arriva dunque un altro prestigioso traguardo per la Parrocchia della Madonna della Salute.
Il progetto è stato curato dalla Dott.ssa Sabrina Saccomandi, dall’Ing. Umberto Falone, dal Geom. Silvio Angeloni e dal Dott. Daniele Matteucci.

Impostazioni privacy