Pineto, boom di matrimoni in spiaggia e unioni gay

Pineto. Sempre di più i matrimoni sulla spiaggia di Pineto.

Sono state infatti quattro le coppie che solo nelle prime due settimane di giugno si sono giurate amore eterno sul litorale pinetese. Due le coppie inglesi, mentre due donne di Milano hanno scelto Pineto per la loro unione civile.

“Oltre a tante coppie italiane, stiamo accogliendo numerose coppie straniere, grazie anche alla capacità dei nostri operatori turistici, che scelgono Pineto per la bellezza del suo territorio”, ha commentato il sindaco Robert Verrocchio.

Dopo la delibera del 2016 che ha aperto ai matrimoni anche nelle strutture private, sempre più numerose sono stati infatti le coppie che hanno scelto il mare di Pineto per sposarsi. “È la dimostrazione che abbiamo fatto la cosa giusta – ha aggiunto il sindaco – Di fatto Pineto è sempre più la città dei matrimoni, che con la bellezza del suo mare e della sua pineta riesce ad attrarre ed essere conosciuta da sempre più persone”.

Numerose sono state anche le unioni civili. “Ci fa piacere che tante coppie abbiano scelto la nostra città per celebrare la loro unione civile – ha dichiarato Verrocchio – Credo che sia dovere di qualunque sindaco applicare una legge come quella voluta dal governo Renzi che ha giustamente allargato i diritti anche alle coppe omosessuali”.

Impostazioni privacy