Tortoreto, il Premio alla cultura fa tredici con la presenza di Francesco Sabatini

Il Premio Tortoreto alla Cultura giunge alla sua tredicesima edizione. Organizzato dalla Associazione Insieme Onlus in collaborazione con i Comune, il concorso ha previsto quest’anno 4 sezioni: narrativa, pittura, fotografia, cortometraggio.

 

 

La partecipazione ha raggiunto i massimi storici, anche grazie alle nuove categorie come il cortometraggio ed al regolamento pubblicato in lingua inglese.

L’Associazione Insieme é particolarmente lieta di ospitare per la serata di premiazione l’illustre Prof. Francesco Sabatini, famoso italianista, presidente onorario dell’Accademia della Crusca nonché professore emerito dell’Università Roma Tre.

 

Noto al grande pubblico per i suoi interventi televisivi domenicali sulle reti nazionali, il professore di origine abruzzese prenderà spunto dal suo ultimo libro “Lezione di Italiano” (2016) per esporre come la nostra lingua sia “una corrente viva, esistente fin dall’origine e solo estromessa da cieche norme di grammatici puristi”. L’Associazione Insieme si ritiene onorata di ospitare un personaggio di tale caratura e si augura che in molti vogliano partecipare a questo momento di confronto culturale. La conferenza del Prof. Sabatini è in programma oggi, giovedì 8 giugno, alle ore 18:00 al Sayonara. A seguire, alle ore 21:00, si terrà la premiazione dei concorrenti vincitori e segnalati.

Impostazioni privacy