Mosciano, seconda edizione di Bella Villa

Manuela_teatroMosciano. Dopo il notevole successo riscosso l’anno scorso, si tiene nella splendida cornice di Villa Ventilj a Mosciano Sant’Angelo (in provincia di Teramo) la seconda edizione di Bella Villa: dal 29 aprile al 13 maggio ogni domenica un grande evento di spettacolo e cultura, organizzata dalle associazioni “La Locomotiva” e “Cinema Mosciano”.

Con una formula tutta nuova, il cartellone spazia dal cinema alla poesia, dall’arte alla musica. Il programma si svolgerà in tre appuntamenti a partire da domani, 29 aprile, per poi proseguire sette giorni dopo e concludersi con un gran finale il 13 maggio, con inizio dei vari spettacoli in programma sempre alle ore 18. L’ingresso è libero.
La grande novità di quest’anno è il Villa Independent Film Festival, prima rassegna di cortometraggi a cui prenderanno parte autori emergenti del cinema italiano e internazionale. Un appuntamento davvero da non perdere sia per gli appassionati del cinema di qualità, ma anche per coloro che vogliono più semplicemente divertirsi.
I CORTOMETRAGGI DEL FESTIVAL. Vincenzo Core (musicista e compositore di Montone) e Fabio Scacchioli (regista teramano) partecipano al Villa Independent Film Festival con il lavoro presentato lo scorso anno a Venezia Miss Candace Hilligoss’ Flickering Halo. Mentre Volkan Ergen sarà presente con il corto Pleq, Baric con Spectres of Veronica e Sam Spreckley con Untitled 3. Ma non solo cinema, dicevamo. Le serate infatti si apriranno con la proiezione dei film e continueranno con tre diversi spettacoli per ogni appuntamento.
MUSICA E POESIA. Cinema, ma non solo: Bella Villa è anche musica, buona musica. E ci sarà spazio anche per la letteratura. In programma, infatti, ci sono concerti del Michele De Flaviis Trio e dell’Ensemble Acquaviva, mentre per l’angolo riservato alla poesia si terrà un reading dell’autrice russa Ulnara Sharafutdinova che presenterà la sua raccolta Di lei e di lui e delle poetesse abruzzesi Daniela Quieti (con la raccolta Ultima fuga) e di Nicoletta Di Gregorio, che per il suo Vertigine d’acqua ha avuto la prestigiosa prefazione di Tara Gandhi (nipote del Mahatma Gandhi).
CONCERTO LIRICO. Un altro evento da non perdere è quello dedicato alla lirica con il concerto Terra di mezzo di Manuela Formichella (soprano) e Piergiorgio Del Nunzio (pianoforte), che presenteranno un repertorio tutto dedicato ai compositori abruzzesi.
MOSTRA FOTOGRAFICA. Spazio anche alle arti figurative con una mostra del nostro Stefano Lilla dal titolo I Mercanti venuti da Lontano, che sarà esposta per tutta la durata della manifestazione.

PROGRAMMA DI DOMANI, DOMENICA 29 APRILE 2012, ore 18 – Ingresso libero
• Apertura Mostra fotografica I mercanti venuti da lontano – Stefano Lilla
e Mostra Pagliaccetti ritrovato.
• Proiezione del corto Pleq (Durata: 6’14” – Regia di Volkan Ergen)
• Concerto lirico: Terra di mezzo
con Manuela Formichella (soprano) e Piergiorgio Del Nunzio (pianoforte)
in repertorio:
F. P. Tosti – Vorrei; Sogno; Per morire; Ohè! Mammà!
G. Braga La serenata (Leggenda Valacca)
F. Marcacci Serenata maliziosa
F. P. Tosti Pour un baiser; Due piccoli notturni; Van gli effluvi delle rose; O falce di luna calante
A. Di Jorio Stratosfera; Suspiro; Ah, che te voglio fa!
F. P. Tosti First waltz

Impostazioni privacy