Le campionesse Palmisano e Spacca madrine del Gran Sasso Outdoor Gran Prix

Nel giorno della Festa della Repubblica Isola del Gran Sasso e Prati di Tivo vivono momenti di sport con la testimonianza di due grandi atlete azzurre.

A Prati Di Tivo e a Isola Del Gran Sasso è andata in scena la terza giornata del Gran Sasso Outdoor Gran Prix in apertura di una tre giorni molto intensa.

A Isola del Gran Sasso Enrica Maria Spacca ha dato il via alla escursione in mountain-bike sui sentieri e percorsi ai piedi del gran sasso dove tanti appassionati hanno partecipato attivamente e vissuto con gioia anche il successivo risvolto enogastronomico messo in campo dalla Pro-Loco. A Prati Di Tivo, dove all’azzurra Spacca si è aggiunta anche la marciatrice, oro europeo, Antonella Palmisano si è celebrata, all’insegna dello sport e alle pendici del Gran Sasso d’Italia la Festa della Repubblica.
Nel corso della mattinata si è svolta la Vertical Run che ha visto seguire attraverso una corsa completamente in salita il tracciato della seggiovia. A primeggiare nella classifica assoluta maschile è stato l’aquilano Francesco Fernicola mentre tra le donne la prima posizione e andata ad Alessia Fernicola, figlia del vincitore maschile, a comporre un bel binomio familiare.
Le premiazioni, che hanno visto la presenza del presidente CSI Angelo De Marcellis e del presidente DMC Gran Sasso Laga Erminio Di Lodovico, sono state precedute dalle esibizioni delle ragazze della CAM ritmica Teramo Ludovica D’Auri, Silvia Monaldi e Martina Maiaroli.

“Sono orgogliosa di essere testimonial di questi eventi – ha dichiarato Enrica Maria Spacca – perché adoro la montagna e il Gran Sasso e poi perché sono nata in Abruzzo e conservo un affetto particolare per questi posti che si devono risollevare dopo le calamità.”
Antonella Palmisano, pochi giorni fa protagonista del gesto di raccogliere la bandiera al traguardo della Coppa Europa, ha lanciato un messaggio di rilancio per il territorio e di amore incondizionato per la Nazione: “L’Italia è bellissima e sono contenta di aver scoperto luoghi come questo che si dovrebbero valorizzare sempre di più perché la nostra Italia è meravigliosa. Noi andiamo in giro in tutto il mondo, apprezziamo tutti i posti ma l’Italia è l’Italia.”

Domani, Sabato 3 giugno, a Prati di Tivo è in programma la Mud Run “Akros Brave Race” mentre domenica ci sarà, nella ricorrenza della Giornata Nazionale dello Sport, la prima Corsa del Gran Sasso nell’anello asfaltato di Prati Di Tivo e la possibilità di provare discipline sportive come l’arrampicata, l’orienteering, il tennistavolo e la mountain-bike. Per tutti i tre giorni invece è possibile avvicinarsi alla disciplina del Nordic Walking grazie alla presenza del tecnico della Scuola Italiana Manola Iervella.

Impostazioni privacy