Basciano sigla il gemellaggio con la cittadina laziale di Bassiano

Un giorno davvero speciale è stato quello vissuto lo scorso 26 maggio dalla cittadinanza bascianese, nel quale il sindaco, insieme ad una parte del Consiglio comunale, si è recato in visita nella cittadina di Bassiano, in provincia di Latina, per ratificare il gemellaggio tra i due Comuni.

In occasione della giornata dedicata alla terza età, accompagnato anche dai numerosi ultrasessantacinquenni che hanno aderito all’iniziativa, il primo cittadino Alesandro Frattaroli, è stato ospite della locale amministrazione con la quale ha trascorso una giornata di festa.

I primi contatti tra le due cittadine c’erano stati già lo scorso luglio, avendo in comune, oltre l’origine del nome, anche il fatto di condividere la sagra del prosciutto che, per entrambe vivrà quest’anno la cinquantesima edizione.

Una visita di fondamentale importanza, oltre che per la conoscenza del borgo e della sua storia, per aver concretizzato il progetto di gemellaggio tra le due realtà, nato grazie alla forte sinergia di comunità che condividono la valorizzazione del proprio territorio e la promozione delle proprie tradizioni.

Impostazioni privacy