-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Atri, presentato il cartellone estivo: musica, enogastronomia e cultura

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 26 Ottobre 2017 @ 19:51

Saranno Roberto Vecchioni, Fiona May, Marco Travaglio, Gabriele Cirilli e Linda Valori alcuni dei protagonisti del ricco cartellone dell’estate atriana che prenderà il via con il Cerrano Family Festival, la serie di iniziative che l’amministrazione di Atri condivide con i Comuni di Roseto degli Abruzzi e Pineto, nel più ampio progetto di promozione turistica regionale, Abruzzo Open Day Summer 2017.

Atri, presentato il cartellone estivo: musica, enogastronomia e culturaTanti gli appuntamenti in programma ad Atri realizzati grazie alla collaborazione con l’Associazione Abruzzo Ontario. Tra le iniziative che prevedono numerosi tornei di calcio, minibasket, minivolley e altre discipline nell’ambito dell’Atri Cup, mentre il 2 giugno al Teatro Comunale ci sarà lo spettacolo, “Sogno di una notte di mezza estate”, messo in scena dagli allievi dell’IIS A. Zoli di Atri che hanno frequentato i laboratori di recitazione.

Tanto spazio sarà riservato allo sport con la gara di basket in carrozzina tra la nazionale italiana e l’Italia under 22 in programma il 2 giugno, la gara podistica nazionale “La corsa di Miguel” fissata per il 3 giugno alle 17 e nella stessa giornata l’incontro con la campionessa mondiale di salto in lungo Fiona May, alle 19. Il 4 giugno alle 14, infine, ci sarà la gara nazionale di danza sportiva e alle 21 il talk show condotto dal regista e attore Pino Strabioli in Piazza Duomo con Roberto Vecchioni.

Come ogni anno l’estate nella città ducale si presenta ricca di appuntamenti, che saranno aperti dall’Atri Cup 2017. La manifestazione andrà avanti con una serie di iniziative, tornei, talk, incontri e sfilate. Il 24 giugno ci sarà lo spettacolo di cabaret “Tale e quale a me” con Gabriele Cirilli e le iniziative proseguiranno fino al 2 luglio, quando ci sarà l’evento conclusivo con lo show “Slurp” con Marco Travaglio.

Da luglio a settembre torna l’appuntamento con l’arte Stills of Peace quest’anno dedicato al confronto con la Cina a cura della Fondazione Aria che prevede mostre d’arte contemporanea, cinema in lingua cinese e MA.CO, la maratona del contemporaneo e torna anche l’apprezzata manifestazione Atri a Tavola che si terrà il 12 e 13 luglio e il 12 e 13 agosto.

Sport, arte, enogastronomia, ma anche musica e natura negli appuntamenti in programma nell’Oasi dei Calanchi di Atri e nei vari concerti che animeranno il centro storico. Tra questi l’Atri Music Camp, la cui sesta edizione si terrà a fine luglio, mentre ad agosto ci sarà il tradizionale Festival Internazionale “Duchi d’Acquaviva” giunto alla 18esima edizione e l’Atri Blues Festival che prevede una serie di appuntamenti con artisti apprezzati e noti in tutto il mondo. In particolare il 3 agosto alle 19 nella Villa Comunale ci sarà l’esibizione dell’Italians Blues Band, il 4 agosto alle 21 in Piazza Duchi D’Acquaviva ci sarà il concerto di Linda Valori & Maurizio Pugno Blues Band e dei New Body & Soul, il 5 agosto sul palco ci sarà il gruppo americano Stan Skibby Blues Band e i Nkem Favour Blues Band. Il 6 agosto ci saranno le esibizioni dei Blue Car Blues e The Lachy Doley Group provenienti dall’Australia.

Il programma estivo proseguirà con il Ferragosto a Capo d’Atri che sarà caratterizzato dalle antiche tradizioni, mentre il 17 agosto in piazza Duchi d’Acquaviva ci sarà l’atteso concerto, a ingresso gratuito, di Roberto Vecchioni. Ci saranno, inoltre, numerose iniziative di musica polifonica nei siti monumentali della città e tanti appuntamenti di teatro dialettale.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate