Teramo, torna “Bimbi in bici” con percorsi per grandi e piccoli

Torna “Bimbi in bici” a Teramo, la manifestazione pensata per i bambini e non solo.

Domenica 4 giugno a partire dalle 9.30 prenderà il via da piazza Martiri della Libertà con una pedalata nelle vie del centro storico al fine di incentivare l’uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano anche tra i giovani ed i giovanissimi e, parallelamente, per sensibilizzare collettività e mondo politico sulla necessità di realizzare zone verdi, percorsi ciclo-pedonali e progetti di moderazione del traffico e di riduzione della velocità che rendano le città più vivibili e sicure.

Lo sviluppo della mobilità sostenibile dove i bambini non sempre trovano spazi e situazioni adeguate per muoversi in libertà e sicurezza, rappresenta sempre una scelta virtuosa. Con questo intento dunque si svolgerà la manifestazione anche grazie alla collaborazione della D’Ascenzo Bike unitamente ai maestri della scuola di ciclismo fuoristrada “D. Lupinetti”, della Bike Storm e del negozio specializzato Real Bike. Doverosi i ringraziamenti per l’azienda Lisciani Giochi e per il Supermercato Si con Te di via De Vincentiis.

PERCORSO ADULTI: piazza Martiri, piazza Garibaldi, viale Mazzini, piazza Garibaldi, circonvallazione Ragusa, ponte San Ferdinando, via Aeroporto, via Potito Randi, via Gammarana, via Alfonso Romualdi, via Antonio Tripoti, via Interamnia, viale Crispi, ponte San ferdinando, largo Madonna delle grazie, via Madre Teresa di Calcutta, corso De Michetti, corso Cerulli, via del Vescovado, arrivo in piazza Martiri della Libertà.

PERCORSO BAMBINI: piazza Martiri, piazza Garibaldi, viale Mazzini, piazza Garibaldi, circonvallazione Ragusa, via Porta Reale, corso De Michetti, corso Cerulli, via del Vescovado, arrivo in piazza Martiri della Libertà.

Impostazioni privacy