Giulianova, alunni delle classi quarte ‘leggono’ gli alberi al Parco Franchi FOTO

Giulianova. Il Comitato Di Quartiere Lido “Domenico Di Silvestro”, nella giornata di sabato, in collaborazione con: Co.N.Al.Pa, Onlus, Io Social Design, Pro Natura Abruzzo, Movimento per l’Emancipazione della Poesia ha organizzato una mattinata di sensibilizzazione alla cura ed al rispetto del patrimonio arboreo cittadino dal titolo “Leggiamo gli Alberi”.

La manifestazione, inserita nel calendario de “Il Maggio dei Libri”, è avvenuta il Parco degli Eucalipti (Parco Franchi), lato ovest, ed ha coinvolto gli alunni i delle classi quarte elementari dell’Istituto Comprensivo Statale Giulianova 2.

I ragazzi hanno ascoltato alcune informazioni specifiche riguardanti gli alberi del loro parco cittadino, hanno soddisfatto le loro curiosità attraverso gli esperti coinvolti ed interagito con la natura. Infine hanno dato voce all’albero scelto da loro stessi decorandolo con una parola o una frase in tema con il rispetto per il verde pubblico.

“Il MEP ha lasciato nel parco alcune poesie a disposizione dei ragazzi e di quanti vogliano portarle con loro. Ringraziamo la Professoressa Angela Pallini e Maria Luigia Orfanelli per aver sostenuto la nostra iniziativa”, ha spiegato Sabrina Angelini, presidente del Comitato.

La Commissione Scientifica del “Festival Della Partecipazione” de L’Aquila, che si terrà dal 6 al 9 luglio 2017, ha chiesto al Comitato di Giulianova Lido di essere presenti alla loro manifestazione con questo progetto insieme a Pro Natura L’Aquila.

La presidentessa del Comitato, soddisfatta per la riuscita dell’evento, ha sottolineato la frase che un ragazzo ha scelto per il suo albero: “La natura ci aiuta ma noi non la rispettiamo”, “Rispettami”.

Impostazioni privacy