Libri, Ivan il Terribile: presentata a Colonnella la nuova opera di Pierantozzi

alcide_pierantozziColonnella. Sabato 7 aprile, nella sala “E.Flaiano” di Colonnella, si è tenuto l’evento, organizzato dal comitato Colonnella2020, che ha visto protagonista il giovane Alcide Pierantozzi e la sua ultima opera “Ivan il Terrbile.

“Quasi un anno fa Alcide aveva promesso a noi e alla cittadinanza che sarebbe tornato nel suo paese natale non appena fosse stato pronto il suo ultimo lavoro: promessa mantenuta”. Così il Presidente del Comitato, Valentina Sabatucci, ha ringraziato lo scrittore per la sua partecipazione alla serata. ”Alcide rappresenta la punta di diamante della nostra realtà e deve essere per noi ragazzi un esempio, per l’intera comunità, un onore”. L’incontro si è svolto in collaborazione con la libreria “ La Bibliofila “ di S. Benedetto del Tronto ed ha visto un altro gradito ritorno a Colonnella ,quello di Filippo Massacci, fondatore del blog “ Leggere54” e da sempre amante della lettura. Proprio Massacci, colloquiando con Alcide Pierantozzi, ha affascinato e avvicinato il numeroso pubblico presente in sala all’ultimo libro dello scrittore, ”Ivan il Terribile”. Durante la serata, infatti, gli ospiti hanno analizzato i protagonisti dell’opera, confrontando in più occasioni questo lavoro con i precedenti (ndr “Uno in diviso” e “ L’uomo e il suo amore”) e sottolineando di volta in volta le difficoltà incontrate dall’autore nel relazionarsi e nel raccontare una realtà, quella degli adolescenti di oggi, lontana dalla sua, e le conseguenti novità stilistiche introdotte. Il giovane scrittore inoltre ha letto un passaggio del suo libro e, tramite il comitato, ha voluto donare alcune copie di “ Ivan il Terribile” alla Biblioteca Comunale di Colonnella.
Le prossime iniziative del comitato Colonnella2020, peraltro presentate nella serata di sabato, saranno l’organizzazione del pullman per il Concertone del 1° maggio a Roma, in piazza S. Giovanni in Laterano , la realizzazione della “Giornata del Libro”, che vedrà coinvolto nuovamente Alcide Pierantozzi ed infine la promozione della Consulta giovanile, come strumento di partecipazione dei giovani nell’amministrazione del paese.

Impostazioni privacy