Silvi, a scuola con il Progetto Racchette di Classe

Silvi. L’Asd Circolo Tennis Silvi in collaborazione con l’Istituto Comprensivo G.Pascoli di Silvi ha realizzato nella Scuola Primaria Leonardo nelle classi quarte il Progetto Nazionale Racchette di Classe.

Progetto, nato dalla sinergia tra Federazione Italiana Tennis,Federazione Italiana Badminton,CONI e MIUR, ha visto coinvolti circa 450 istituti scolastici di tutta Italia e ben 1400 ragazzi che si sono cimentati nel Badminton e nel Tennis in 6 ore di lezioni durante le ore curriculari ed altre 4 ore extracurriculari.

Racchette di Classe, progetto cordinato da tecnici Fit e Fiba, ha avuto la sua fase conclusiva a Roma in occasione degli Internazionali D’Italia di Tennis il 9 e 10 maggio scorso in cui nello stupendo scenario dello Stadio dei Marmi tutte le regioni italiane rappresentate da Circolo Tennis ed Istituti scolastici hanno dato vita ad una due giorni intensi ed estremamente entusiasmanti.

A tutti i ragazzi partecipanti è stata data una medaglia ed un attestato ricordo.Alla Festa conclusiva e alla premiazione sono intervenuti anche il Presidente Coni Malagò,il Presidente Fit Binaghi e il Ministro dell’Istruzione Fedeli.

“Un ringraziamento alla Professoressa Maristella Fortunato Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo G.Pascoli di Silvi che ha creduto in questo progetto di ‘vita sportiva scolastica’ e alla docente Dell’Elce Maria Assunta che sapientemente ha coordinato le attività sportive svolte dagli insegnanti di tennis e badminton dell’Asd Circolo Tennis Silvi”, commenta il Presidente del Circolo, Silvestro Di Berardino.

Impostazioni privacy