Giulianova perde anche la Notte dello Shopping

Giulianova. “Dopo la maggioranza avvenuta in comune ieri sera, l’ organizzazione di I Love Shopping, per intenderci la Notte dei Commercianti, che negli ultimi due anni aveva fatto registrare numeri importanti con un centro cittadino gremito da 30-40 mila persone e con le attività partecipanti che almeno in due serate avevano rivisto il centro cittadino gremito come non accadeva da anni oramai, ha deciso di interrompere l’ organizzazione”.

Lo ha dichiarato Fabio Capriotti, uno degli organizzatori dell’evento, accusando l’amministrazione comunale di organizzare “rave, concedendo gli angoli più belli della nostra città piuttosto che eventi che facciano incassare i commercianti”:

Per la notte di quest’estate si stava organizzando il concerto dei ‘La Rua’ con altri 10 eventi live in giro per la città insieme alle street band.

“Ci dispiace di cuore – aggiunge Capriotti – perché anche quest’anno ci eravamo riuniti con tutte le migliori intenzioni ma riteniamo che così con questi consiglieri, con questi assessori, con questo sindaco sia impossibile continuare a realizzare qualcosa di bello perla nostra città”.

I Commercianti ringraziano un unico rappresentante in Comune, Carlo Mustone, per essersi impegnato “per portare avanti un evento apprezzato davvero da tutti tranne che dalla nostra maggioranza”.

Nel frattempo per tutti gli eventi da organizzare la prossima estate l’amministrazione comunale ha indetto un bando. Una mossa che ha suscitato comunque tante critiche per modalità e tempistica.

Impostazioni privacy