Giulianova, Forum per inclusione lavorativa dei disabili

centro_anfaas_2Giulianova. Un nuovo e importante appuntamento per la piena inclusione sociale delle persone con disabilità: nella sala conferenze del Centro Polivalente di Lavoro Guidato dell’Anffas Onlus di Giulianova, nella zona turistica Costa Verde E2 di Giulianova, centro diventato in pochi mesi struttura di eccellenza a livello regionale e interregionale, si svolgerà un Forum fra operatori, politici e tecnici, per rendere finalmente concreto il diritto al lavoro ed alla piena inclusione sociale delle Persone con Disabilità. L’appuntamento è per giovedì 22 Marzo, dalle ore 15,00. Un incontro organizzato a conclusione del progetto finanziato dal Centro Servizi del Volontariato di Teramo, e che ha dato il nome alla struttura “Inclusive Caffé” rappresentando lo start-up del Centro.

Parteciperanno all’evento il sindaco di Giulianova, Francesco Mastromauro, il Vescovo di Teramo,  mons. Michele Seccia, il presidente della Fondazione Tercas, Mario Nuzzo. Tra i relatori, oltre al Presidente Vincenzo Roselli, saranno presenti l’assessore Regionale al lavoro e alle politiche sociali, Paolo Gatti, l’assessore provinciale al lavoro, Eva Guardiani, l’assessore del Comune di Giulianova, Nausica Cameli, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Alberghiero di Giulianova Leonilde Maloni, il Direttore del Centro Studi “Don Silvio De Annuntis”, Andrea Bollini e la  Psicologa del Centro Ida Capece.
“Siamo tutti felici per il nostro sogno realizzato – commenta Vincenzo Roselli – una sfida vinta grazie anche alle istituzioni che hanno creduto in questo progetto, la Regione Abruzzo, il Comune di Giulianova e la Fondazione Tercas. Oggi dobbiamo proseguire questo cammino intrapreso, stringendo collegamenti sempre più forti con il tessuto sociale e produttivo della Regione”. A volere fortemente il Centro Polivalente di Lavoro Guidato è stata l’Associazione Anffas Onlus di Giulianova, che, promuovendo la collaborazione di diversi enti, dalla Regione Abruzzo al Comune di Giulianova, alla Fondazione Tercas, è riuscita a realizzare un Centro, che sorge su un terreno di 8700 mq e che ha aperto una nuova stagione delle politiche per la disabilità nella nostra Regione.

Impostazioni privacy