Teramo, Giovanni Paolo II: il Papa che ha cambiato la storia

giovanni_paoloIITeramo. Da domani, e fino a sabato 7 aprile, la Sala “Carino Gambacorta” della Banca di Teramo, ospiterà la mostra itinerante sul Beato Giovanni Paolo II, il Papa che ha cambiato la storia.

La mostra, ideata e realizzata dalla casa editrice teramana Palumbi, sarà inaugurata alle ore 18. Subito dopo sarà la volta della benedizione, impartita da don Davide Pagnottella, Vicario Generale della Diocesi di Teramo-Atri.

All’inaugurazione prenderanno parte il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, il presidente della Banca di Teramo Antonio Tancredi e l’assessore agli eventi del Comune Guido Campana.

Obiettivo della mostra è divulgare l’opera infaticabile a favore del bene e dell’Uomo che Giovanni Paolo II ha portato avanti nel corso del suo lungo Pontificato. Quella del Papa polacco è stata una vita per gli altri, donata all’umanità intera e spesa nella testimonianza del Vangelo.

La mostra vuole essere “per tutti”, con pochi testi e molte fotografie che raccontano la vita e l’opera di Giovanni Paolo II: venti grandi pannelli permettono infatti al visitatore di ripercorrere il cammino del Papa, riprodotto a grandezza naturale e ritratto nei principali momenti del suo Apostolato.

Dopo Teramo, la mostra raggiungerà altre città italiane. L’esposizione, a ingresso gratuito, sarà aperta dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Impostazioni privacy