Maggio dei libri: le iniziative ad Alba, Martinsicuro, Colonnella e Sant’Egidio

Martinsicuro. Prendono il via oggi, sabato 6 maggio, le numerose iniziative culturali legate al Maggio dei Libri, la manifestazione giunta alla VII edizione, organizzata dal MIBACT e dal MIUR sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

 

Iniziativa che vede eccezionalmente insieme quattro municipalità dell’Unione dei Comuni della Val Vibrata: Alba Adriatica, Colonnella, Martinsicuro e Sant’Egidio alla Vibrata. Grazie al forte impegno e alla comune volontà dei rispettivi assessori alla cultura e servizi sociali e alla preziosissima collaborazione dell’area servizi sociali e cultura del Comune di Martinsicuro, che ha fatto da capofila all’iniziativa, è stato possibile proporre un cartellone unico degli eventi, legati principalmente da uno dei temi proposti quest’anno dal ministero, la ricorrenza nel 2017 di anniversari di importanti scrittori, tra cui: Tolkien, Pirandello, Baudelaire, Austen, Yourcenar.

 

“Altro tema dell’attuale edizione”, spiega Boris Giorgetti, consigliere comunale di Martinsicuro,  “quello della legalità e del rispetto delle regole, vedrà il suo apice nella conferenza dell’ex Generale dei Carabinieri Mario Mori in Sala Consiliare di Martinsicuro e nella vetrina tematica dal titolo “Giovanni Falcone vive ancora oggi” che sarà allestita presso la Biblioteca comunale di Alba Adriatica.

 

Per la parte artistica hanno collaborato Paola Donatelli e il Maestro Vincenzo Di Bonaventura (del Teatrlaboratorium 27 Aikot) oltre alle Pro Loco Spiaggia d’Argento di Alba Adriatica e di Sant’Egidio alla Vibrata, la Biblioteca comunale di Alba Adriatica e una serie di associazioni culturali del comprensorio.

 

 

maggio libri programma

 

 

 

 

Impostazioni privacy