Teramo, eventi DMC: c’è anche “La notte della taranta”

Le tre DMC teramane hanno tenuto, presso la Camera di Commercio di Teramo, una conferenza stampa congiunta per presentare il programma provinciale dell’Abruzzo Open Day – Summer 2017.

Annuncio di spicco della DMC Gran Sasso Laga il concerto del 3 Giugno dell’Orchestra Popolare della Notte della Taranta con l’Orchestra Popolare del Saltarello diretta da Danilo Di Paolonicola, frutto del gemellaggio tra il Ball e Sone”, Festival del Saltarello e La Notte della Taranta.

Il “Ball e Sone”, Festival del Saltarello si terrà a Teramo dal 1 al 3 di giugno e punta alla diffusione delle forme musicali e dei balli della tradizione abruzzese, lanciando appunto il “Saltarello” come simbolo della nostra regione e del suo folklore musicale, così come avviene in Salento per la Taranta, con una tre giorni di balli popolari, laboratori musicali ed artigianali, esibizioni di gruppi folkloristici ed una importante sorpresa che arricchirà la kermesse.

L’Orchestra Popolare del Saltarello, diretta dal maestro teramano Danilo Di Paolonicola, è una formazione composta da 16 tra i migliori musicisti abruzzesi accompagnati da uno straordinario corpo di ballo formato da 10 elementi.

Impostazioni privacy