Bella Ciao al Concertone del 1 Maggio: lite furiosa tra Nicola Porro e giornalista giuliese

Giulianova. Cantare ‘Bella Ciao’ al Concertone del 1 maggio? Nicola Porro, giornalista del TG5, ha pubblicato un video in merito sulla sua pagina Facebook, scatenando un acceso dibattito.

Tra i post più accaniti quello scritto da un giornalista giuliese, Piero Bianchi, allenatore della stagione appena conclusa del Teramo Basket, che ha criticato il conduttore di Matrix e rivendicando la libertà di cantare l’inno partigiano. Parole che hanno acceso una fitta conversazione che poi, a detta di Porro, sarebbe continuata in chat

Uno scambio di accuse e critiche che lo stesso giornalista Mediaset ha deciso di rendere pubblico su Facebook, taggando Piero Bianchi e minacciando querela alla polizia postale.

La querelle ha appassionato i fan di Porro che hanno commentato e sostenuto la tesi del giornalista TG5 usando parole non proprio gentili verso il giornalista e allenatore giuliese.

Insomma un litigio quasi di altri tempi, altre epoche e sopratutto altre ideologie per Bella Ciao, la canzone simbolo della Resistenza Italiana, che resta un inno per la Sinistra dura e pura italiana.

 

 

Impostazioni privacy