Università Teramo, seminario sul recupero del patrimonio edilizio per lo sviluppo turistico

universita_teramoTeramo. Si terrà mercoledi 14 marzo, dalle ore 15.30, presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Teramo, Campus di Coste S.Agostino, un seminario dal titolo “Il turismo come occasione di rinascita del territorio. Il recupero del patrimonio edilizio per lo sviluppo turistico e sociale”.

Il seminario, organizzato dall’Università di Teramo, Dipartimento di teorie e politiche dello Sviluppo Sociale, dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo e dell’Associazione di sviluppo locale I.T.A.C.A. e patrocinato dalla Provincia di Teramo, affronterà le tematiche dello sviluppo turistico da un punto di vista multidisciplinare.

Le relazioni illustreranno come il recupero del patrimonio edilizio esistente, soprattutto in aree sensibili dal punto di vista paesaggistico e ambientale, possa favorire la rinascita sociale ed economica dei territori, creando occasioni di sviluppo del settore turistico e delle attività economiche indotte.

Al termine delle relazioni si terrà una dibattito sui temi affrontati.

Impostazioni privacy