Teramo, i 120+2 anni del Braga: cartellone delle iniziative

Un compleanno speciale. Sono infatti passati 122 anni dalla fondazione del conservatorio “Gaetano Braga”, diventato due anni fa, con la statalizzazione, Istituto d’Istruzione Musicale e Coreutica, facendo di esso uno dei principali attori culturali teramani, grazie anche alla bravura e professionalità dei suoi giovani allievi che compongono l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio.

E anche quest’anno il Braga ha scelto di spegnere le sue 122 candeline con una stagione concertistica con 15 appuntamenti imperdibili. Le celebrazioni per l’anniversario saranno aperte mercoledì 3 alle 21 con un concerto nell’aula magna dell’Istituto Melchiorre Delfico in Piazza Dante. Durante il Concerto l’Orchestra Sinfonica Abruzzese accompagnerà solisti allievi del Conservatorio diretti dal Maestro Simone Genuini.

Ma la stagione prevede concerti sia a Teramo che a Giulianova, con tappe in alcuni istituti scolastici e saggi interclasse e sarà chiusa sempre all’istituto Delfico il 21 giugno, giornata in cui si celebra la Festa della Musica, con le Nozze di Figaro di Mozart in una versione semi scenica.

programma_122anni

Impostazioni privacy