Giulianova, la Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza a scuola con la Protezione Civile

Giulianova. Sono già centinaia gli eventi che da marzo a fine maggio diffonderanno l’amore per Salute e Sicurezza nel nostro Paese.

Già l’anno scorso la rete degli ambassador aveva dato vita ad iniziative di sensibilizzazione e divulgazione non convenzionali, come laboratori didattici, spettacoli teatrali, convegni, flashmob, e sessioni di formazione interattiva. Quest’anno, sono previste tante altre novità: programmi radiofonici, video installazioni, iniziative di edutainment, tutte incentrate su temi di salute e sicurezza.

Grande attesa per la video installazione di Italia Loves Sicurezza su Ponte Vecchio a Firenze e per la tre giorni di Napoli che coinvolgerà aziende e scuole partenopee. Inoltre, una menzione speciale meritano i progetti dedicati ai più giovani: tra gli altri, l’app Sallihs, la favola del pesciolino che ama la sicurezza, da leggere ai piccolissimi il laboratorio 112 Safety Leader, dedicato ai bambini in età prescolare e il progetto educativo “Piccoli Leaders in Sicurezza”, rivolto alle scuole primarie. Per quanto riguarda le arti visive, ampio spazio all’interno degli eventi di ILS17 sarà dedicato a cinema e teatro.

A Giulianova per il secondo anno l’evento si terrà nell’Istituto Comprensivo Giulianova 2, la mattina i seminari e le prove pratiche saranno rivolte ai ragazzi delle classi primarie “classe 3” ed il pomeriggio il seminario sarà dedicato ai genitori dei ragazzi convoli la mattina.

L’evento è stato organizzato dalla Protezione Civile di Giulianova, con il patrocionio del Comune, rappresentato dall’assessore Nausicaa Cameli, e con la partecipazione degli istruttori della BLSD-Academy.

Impostazioni privacy