Cortometraggio in onore del Real Giulianova

Giulianova. Un cortometraggio in onore del Real Giulianova, dell’importanza del colore della maglia giallorossa come simbolo di appartenenza e partecipazione.

Il regista John The Moore, Enzo Manini, mostra tutto questo attraverso piccoli riti e desideri scaramantici e ben auguranti di quattro tifosi giuliesi che si incontrano ritrovandosi quasi per caso all’alba del giorno dell’ incontro più importante della loro squadra (il Real Giulianova) in Piazza Belvedere.

Mario,un oste del bar della piazza , Valerio e Sandro clienti mattutini del medesimo bar con tavolo prenotato al centro della piazza e Dino Il Dinamico che ama dipingere il paesaggio di Giulianova da piazza del Belvedere ogni mattina all’alba di un incontro decisivo del Real Giulianova.

Nello svolgersi del tutto i quattro personaggi si ritroveranno insieme condividendo l’amore per la maglia della loro squadra a musicare dei versi dello stesso Dino dedicati al Real Giulianova e da qui ne scaturirà un nuovo Inno ” Real Giulianova” ( inno con parole originali adattate sulla musica di Antonello Venditti Roma Roma Roma Roma canzone ed inno ufficiale della Roma Calcio ma affine nei colori della squadra) .

Nei titoli di coda si fa riferimento al prossimo filmino che si girerà questa estate e che si chiamerà: Parigi Anni 30 …Cherchez la Femme al Cafè Chantal seguito naturale di questo corto in quanto nella scena iniziale Mario prima di recarsi al lavoro ( di oste in piazza belvedere), leggendo un articolo sul giornale legge dell’apertura di un nuovo locale a Parigi il più grande d’Europa, promette a se stesso esprimendo un desiderio che in caso di vittoria del campionato del Real andrà a Parigi a festeggiare in questo locale.

Il Corto, intitolato Tatì di Giglliè’ …! Habemus Inno Real Giulianova, è prodotto da Valery Production e distribuito da Radio Azzurra Giulianova.

Impostazioni privacy