Teramo meta del Congresso regionale di Ostetricia e Ginecologia

Sarà la città di Teramo ad ospitare il Congresso regionale sulle principali “Attualità diagnostiche e terapeutiche in Ostetricia e Ginecologia”. L’appuntamento è per venerdì 21 e sabato 22 aprile 2017, presso la sala polifunzionale della Provincia in via Comi.

“Una scelta ponderata quella della location in centro storico, fuori dalle tradizionali mura ospedaliere, per avvicinarci il più possibile alla quotidianità della città di Teramo che in questa fase storica vive sicuramente un momento di difficoltà”, spiega il dottor Francesco Ciarrocchi, responsabile scientifico del Congresso.

“Portiamo nel cuore della città di Teramo il mondo della ginecologia abruzzese e avremo la fortuna di poter ospitare nella due giorni del Congresso figure illustri della ginecologia italiana ed europea”, evidenzia il direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia della Asl di Teramo, la dottoressa Anna Marcozzi, che insieme al dottor Quirino Di Nisio presiederà il Congresso.

Il Congresso regionale, patrocinato tra gli altri dalla Asl di Teramo e da Aogoi, porterà a Teramo, almeno 200 tra medici specialisti in Ginecologia e Ostetricia, Pediatria, Urologia, Neonatologia, Medicina generale ed infermieri da ogni parte d’Italia: la partecipazione è gratuita, basterà inviare la richiesta alla segreteria organizzativa (la registrazione di tutti i partecipanti si potrà formalizzare venerdì 21 aprile a partire dalle ore 8,30)

Oltre trenta i medici specialisti che si alterneranno come relatori e moderatori nel corso delle varie sessioni, focus d’approfondimento e lectio magistralis.

Durante ogni sessione verranno affrontate ed approfondite numerose altre tematiche legate alle attualità diagnostiche e terapeutiche del settore (il dettaglio è consultabile nell’allegato del Congresso in formato pdf)

La fine dei lavori del Congresso è prevista per le ore 13,30 di sabato 22 aprile.

IL PROGRAMMA

Impostazioni privacy