Da Flagstaff a Santa Monica: quasi 2000km in bici sulla Route66 per un ciclista moscianese

Mosciano. Da Flagstaff a Santa Monica, passando sulla Route66 passando per la Foresta Pietrificata, Monument Valley e il Gran Canyon, a bordo di una bici e con il sacco a pelo e tenda in spalla.

E’ la nuova impresa di Marco Donnini, moscianese che da anni vive in Irlanda. Quasi 2mila chilometri con la bici da macinare in 14 giorni e in mezzo tanto campeggio nei posti più leggendari dell’America.

Un’avventura partita oggi dalla città dell’Arizona per concludersi, secondo programma, il 30 aprile nella splendida città balneare della California. Prima della partenza già una piccola disavventura. L’autobus che lo stava portando a Flagstaff lo ha lasciato in un’area di servizio, dove si era fermato per una sosta. Alla fine Marco ha raggiunto la città dell’Arizona in autostop insieme ad una compagna di viaggio francese, lasciata anche lei a piedi, e ha recuperato la bici lasciato sul mezzo.

Marco Donnini non è nuovo ad imprese a dir poco stravaganti. Negli anni scorsi era già tornato dall’Irlanda a Mosciano in bici e in barca a vela.

Per lui le vacanze possiamo dire che non sono proprio convenzionali.

CityRumors seguirà con foto e bollettini puntuali il viaggio di Marco.

Impostazioni privacy