Mosciano ricorda Settimio Passamonti

Mosciano. Il Comune di Mosciano Sant’Angelo, con il Patrocinio della Polizia di Stato e dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, organizza, in occasione della Festa della Liberazione, la manifestazione in ricordo del 40° anniversario della morte del concittadino moscianese Settimio Passamonti, Allievo Sottufficiale del Corpo delle Guardie di Polizia di Stato, con la partecipazione della Fanfara della Polizia di Stato.

Il 21 Aprile 1977, nel corso di sanguinosi disordini all’Università di Roma, cadeva, vittima del terrorismo politico, Settimio Passamonti.

L’Amministrazione Comunale, di concerto con la famiglia Passamonti, la Polizia di Stato e l’Associazione Nazionale Polizia di Stato, ha inteso onorare, in occasione della festa della Liberazione del 25 Aprile, la memoria del nostro giovane concittadino caduto nell’adempimento del dovere, sacrificando la vita per la difesa dei valori civili dello Stato.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ORE 15.30 – CHIESA DI S. MICHELE ARCANGELO
Celebrazione Eucaristica in Suffragio celebrata dal parroco don Pietro Lalloni e dal Cappellano Militare, animata dal Coro Acquaviva di Mosciano S. Angelo diretto dal Maestro Professor Michele De Flaviis

ORE 16.30 – ARRIVO DELLA FANFARA DELLA POLIZIA DI STATO

ORE 17.00 – CIMITERO COMUNALE
DEPOSIZIONE DELLA CORONA DI ALLORO al Mausoleo Passamonti

ORE 17.30 – PIAZZA IV NOVEMBRE
DEPOSIZIONE DELLA CORONA DI ALLORO al Monumento ai Caduti

ORE 17.45 – PIAZZA M. CAPUANI
SALUTO DELLE AUTORITA’ PRESENTI

ORE 18.00 – PIAZZA M. CAPUANI
CONCERTO DELLA FANFARA DELLA POLIZIA DI STATO diretta dal Maestro Secondino De Palma
Presentazione a cura di Tonino Di Matteo

Impostazioni privacy