Martinsicuro, “sognare rispettando le regole”: la lezione di Yuri Chechi FOTO VIDEO

Martinsicuro. Un momento emozionante per le gesta sportive di uno degli atleti più titolati dello sport italiano. Rivissute nel filmato della vittoria Olimpica di Atlanta, ma anche nel racconto del “signore degli anelli”.

 

Ma anche una lezione di vita per le generazioni del domani. “Inseguite i vostri sogni, ma sempre nel rispetto delle regole. Vale di più una sconfitta leale che un successo fuori dalle regole”. E’ lo Yuri Chechi di sempre, tante volte apprezzato in tv, fuori dalle pedane, quello che per circa un’ora monopolizza attenzioni nella sala consiliare del Comune di Martinsicuro. La platea è quella degli alunni delle scuole medie (terze classi) di Martinsicuro e Villa Rosa. Un incontro organizzato dall’istituto comprensivo, diretto da Barbara Rastelli, nell’ambito del progetto dell’offerta formativa: “Ciao! Ti presento un campione..”

 

Diretto, molto chiaro e suo agio, Yuri Chechi ha raccontato in breve la sua storia. Di bambino che inseguiva un sogno, quello di vincere l’Olimpiade. Dai sacrifici, al trasferimento lontano da casa e dalla capacità di rialzarsi dopo il grave infortunio prima di Barcellona. Messaggi chiari per l’attenta platea di giovanissimi che gremivano l’aula consiliare.

 

[mom_video type=”youtube” id=”EQuy-mO1jgk”]

Impostazioni privacy