Master Geslopan Università di Teramo, borse in favore degli iscritti all’Ordine degli Architetti

teramo_universitTeramo. Il master Geslopan – Gestione dello sviluppo locale nei parchi e nelle aree naturali – organizzato dall’Università di Teramo, giunto alla nona edizione, affronta in un’ottica interdisciplinare le problematiche di gestione, conservazione e sviluppo economico delle aree naturali protette.

Le aree naturali protette, infatti, sono luoghi di sperimentazione di una convivenza armonica tra uomo e ambiente, in cui la corretta gestione e valorizzazione delle risorse può portare ad un incremento sia della qualità dell’ambiente medesimo che della qualità della vita, affrontando in modo consapevole, nell’ottica della green economy, le interdipendenze tra attività antropiche ed ecosistemi naturali. Alla luce di quanto sopra, considerato che le materie di studio del Master rientrano tra quelle di interesse della propria categoria professionale, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo ha deciso, anche quest’anno, di mettere a concorso una borsa di studio dell’importo di Euro  2.000,00 (duemila), a rimborso totale delle spese di iscrizione, riservata agli iscritti all’Ordine che volessero partecipare al percorso formativo.
“E’ un’occasione – ha dichiarato il presidente dell’Ordine, Arch. Giustino Vallese – di collaborazione tra professionisti, università e attori del territorio, per dar modo ai nostri iscritti di acquisire competenze spendibili nella professione a vantaggio di tutta la società”.
Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito dell’Ordine www.ordinearchitettiteramo.it e sul sito dell’università www.unite.it.

Impostazioni privacy