Alba Adriatica, ora c’è l’ufficialità: le Frecce Tricolori tornano il 6 agosto

Alba Adriatica. L’anticipazione trova conferme ufficiali. Oggi sul sito dell’aeronautica militare è stato reso noto il calendario delle esibizioni delle Frecce Tricolori, che prevede un appuntamento anche ad Alba Adriatica il prossimo 6 agosto (in Abruzzo c’è anche la tappa a Vasto il 2 luglio).

 

Ufficializzazione che era attesa anche dall’amministrazione comunale che aveva avanzato una richiesta ufficiale nei mesi scorsi. Dopo due anni, dunque, la pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare tornerà a sfrecciare sui cieli di Alba Adriatica.

Nel maggio di due anni fa, lo spettacolo fu annullato, dopo l’incidente tra due velivoli che facevano parte dell’Air Show. La volontà di riproporre lo spettacolo, però, non è mai stata accantonata. Ecco, dunque, che l’iniziativa viene riproposta nel pieno della stagione estiva.

“Siamo molto soddisfatti della possibilità di ospitare nuovamente le Frecce Tricolori”, commenta il sindaco Tonia Piccioni, “  richiesta che ci è stata accordata anche come forma di stima per il modo con il quale, nel 2015, fu gestita l’organizzazione di un evento di grande importanza. Ora ci metteremo subito al lavoro per avviare la macchina organizzativa, confidando sull’aiuto di tutti a partire dagli operatori turistici”.

 

Per Alba Adriatica si tratta di un’occasione promozionale, nel pieno della stagione turistica.

 

Impostazioni privacy