Prima Giornata della Trasparenza e della Partecipazione a Giulianova

giornata_della_partecipazione_2Giulianova. Si è tenuta nella mattinata di oggi, nei locali del Sottobelvedere di piazza della Libertà a Giulianova Alta, la Prima Giornata della Trasparenza e della Partecipazione.

Dopo i saluti del sindaco Francesco Mastromauro, hanno preso la parola Carlo Di Marco, docente di diritto pubblico all’Università degli studi di Teramo, che è intervenuto su “Trasparenza e democrazia. Dall’informazione alla partecipazione dei cittadini un cammino necessario”. Quindi hanno relazionato Archimede Forcellese, assessore comunale alla Trasparenza, su “La trasparenza nel Comune a Giulianova: il futuro modello giuliese tappe e percorsi. Dall’ammodernamento degli strumenti normativi comunali al nuovo corso della democrazia partecipativa”, nonché il sindaco di Grottammare Luigi Merli che è intervenuto parlando de  “Il modello di Grottammare, fra caso studio e attuazione dei principi di partecipazione democratica nel governo con il territorio”.
In ultimo ha preso la parola Maria Rosaria Armenio, vice-presidente dell’associazione DEMOS, con l’intervento “Un primo appuntamento: il sondaggio della volontà popolare su una scelta importante per il bilancio 2012”.

 

Impostazioni privacy