Pineto, Festa di Primavera per rilanciare commercio e turismo

Pineto. Auto d’epoca, fiori, prodotti tipici, street food con porchetta e arrosticini,animazione e giochi per bimbi, musica folk abruzzese. Sono questi gli ingredienti della 1ª edizione di “Pineto in Festa, Benvenuta Primavera!” che si svolgerà domenica 2 aprile in piazza della Libertà, dalle 9 di mattina alle ore 22:00.

L’evento, organizzato dall’Associazione Commercianti e Artigiani in collaborazione con il Comune, ha un ricco programma: alle ore 9:00, apertura degli stand con fiori e prodotti tipici ;
alle ore 11:00, auto d’epoca addobbate con fiori percorreranno tutta Pineto e poi sosteranno in bella mostra lungo via Gramsci, dietro il palazzo municipale; nel pomeriggio, animazione e giochi per bambini e, dalle 16:30 in poi,sfilata del carro allegorico floreale “Benvenuta Primavera!”, ideato e allestito dal ballerino pinetese Giovanni il Patataro, con al seguito ” Le Signore delle Vie dell’Arte”, “I Ragazzi del Saltarello” e “The Folk Band”, che eseguiranno canti e balli della tradizione folcloristica abruzzese.

“Pineto in Festa è una delle numerose iniziative programmate dall’Associazione Commercianti e Artigiani Confesercenti per vivacizzare il centro cittadino con beneficio per le attività commerciali locali e l’immagine turistica di Pineto”, ha dichiarato Biagio Iezzi, Presidente dell’Associazione pinetese.

Impostazioni privacy