Alba Adriatica, “bibliotechiamo insieme”: nuova iniziativa a Villa Flaiani

Alba Adriatica. Nuova iniziativa alla biblioteca comunale di Alba Adriatica. Mercoledì 29 marzo, a partire dalle ore 15.30, è in programma Bibliotechiamo insieme a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento e promossa dal sindaco Tonia Piccioni.

 

I ragazzi di età compresa tra gli undici e i sedici anni sono invitati a trascorrere un pomeriggio in biblioteca per conoscere più da vicino la struttura dell’ente culturale e i servizi erogati. L’attività di promozione culturale vuole inoltre contrastare il fenomeno del disagio giovanile e dell’isolamento tanto frequente nel mondo degli adolescenti creando momenti di aggregazione e socializzazione per arricchire, migliorare e sviluppare le relazioni interpersonali.

 

La Biblioteca Comunale, volendo essere anche punto di riferimento per l’intera comunità albense, soprattutto per le fasce più deboli della popolazione, ha inoltre ampliato gli orari di apertura al pubblico aprendo anche nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e nell’intera giornata di sabato al mattino dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e al pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

 

Dopo il favorevole riscontro, il laboratorio di favole Rodarissimo per bambini dai 6 agli 11 anni, sarà riproposto sabato 1 aprile al mattino alle ore 10.45 e al pomeriggio alle ore 16.15. Prenotazione obbligatoria al 349/7594945

 

Impostazioni privacy