Teramo, le Officine Indipendenti ospitano il seminario dei Cobas per i Lavoratori

officine_indipendenti_ferrettiTeramo. Sabato 21 Gennaio alle ore 16, nella sede del Circolo Culturale l’Officina, in Corso Porta Romana a Teramo, si svolgerà il primo di tre seminari dei “Cobas per i Lavoratori” sulla trasformazione dei diritti nell’ impiego pubblico e privato.

Il seminario è il frutto di una collaborazione nata negli ultimi tre mesi tra i Cobas ed il Circolo che ospita, fedele ai principi costitutivi, tutte le realtà che dimostrano una sensibilità culturale sociale e politica affine.

“L’iniziativa” commenta il presidente Giorgio Giannella “dimostra ancora una volta il carattere culturale e sociale delle attività di questa giovane esperienza, volutamente tenuta nascosta da una visione strumentale dell’informazione locale. L’ultimo di una serie di articoli sensazionalistici quanto denigratori è stato pubblicato l’11 gennaio nell’ormai chiaro quadro di una campagna di disinformazione. L’articolo annunciava il rinvio a giudizio del rappresentante legale dell’associazione, per mezzo dell’indagini del sostituto procuratore Laura Colica, ed un sicuro processo il prossimo 13 giugno dinanzi ad un giudice monocratico per il reato di disturbo della quiete pubblica. Notizie che si sono rivelate del tutto prive di fondamento nella verifica, effettuata venerdì 13

gennaio, negli uffici di segreteria del sostituto procuratore. La folkoristica versione locale della macchina del fango ha l’obiettivo di influenzare l’opinione pubblica con la ripetitività di messaggi forvianti. Quale presidio di democrazia e prezioso coinvolgimento giovanile le Officine Indipendenti inaugureranno ulteriori campagne sociali e politiche rivolte alla cittadinanza attiva”.

Impostazioni privacy