Teramo, concluso il convegno sulla Nefrologia 

Dopo due giorni di intensi lavori è terminato il Convegno “Aggiornamenti in Nefrologia Clinica”, giunto ormai alla sua XVI edizione, chiudendo il ciclo di iniziative che i Nefrologi hanno organizzato in occasione della Giornata Mondiale del Rene .
L’incontro, organizzato dall’Equipe del Dott. Goffredo Del Rosso della Asl di Teramo con il patrocinio della Società Italiana di Nefrologia, del Comune di Teramo e dell’Ordine dei Medici della Provincia di Teramo è stato ricco di argomenti: Letture Magistrali, riorganizzazione delle strutture nefrologiche in Italia dopo la legge Balduzzi-Lorenzin e Tavole Rotonde dedicate alle problematiche più attuali in campo nefrologico e dialitico.

Numerose sono state le discussioni interattive, che hanno visto la partecipazione non soltanto del Direttore Generale della Asl di Teramo Roberto Fagnano, di luminari Medici Specialisti del settore ma anche di illustri rappresentanti del mondo Politico Amministrativo tra cui l’Assessore Regionale alla Salute, Silvio Paolucci e il Senatore Alfonso Mascitelli Direttore del’Agenzia Sanitaria Regionale Abruzzese che hanno contribuito, anche loro, ad offrire l’occasione di rispondere alle domande, dirimere dubbi e confrontarsi con Medici e partecipanti al Convegno di diverse Discipline, nella ricerca di un miglioramento costante della pratica clinica che possa contribuire sempre di più al benessere dei pazienti nefropatici. 

Il Convegno si è concluso con l’Auspicio di Goffredo Del Rosso ad una unità di intenti e a una diffusa uguale offerta di Servizi Sanitari per tutto il territorio nazionale italiano.

 

                   

Impostazioni privacy